martedì 24 settembre 2013

Darmstadt ...

A giugno ho concluso i miei studi da liceale “liceo scientifico a sperimentazione artistica” e così ho deciso di trasferirmi per sei mesi a Darmstadt in Germania con un’amica.
Studieremo inglese e tedesco, così ho tempo per capire cosa veramente mi interessa studiare e fare nella vita.
Siamo partite Lunedì mattina dall’Italia e fino a lunedì 30, quando inizieremo a studiare,  ci divertiremo a fare le turiste in giro per la città.
Oggi abbiamo visitato la zona “Liberty” della città Mathildenhöhe. Qui c’è un chiesa e una torre detta anche “la torre delle cinque dita”. Le case qui vicino sono delle vere e proprie opere d’arte, sono bellissime: camminavo per le vie e per non perdere neanche il minimo particolare camminavo con il naso all’insù girando la testa a destra e sinistra ogni  secondi.
Successivamente siamo andate a vedere  Hundertwasserhaus un complesso residenziale molto particolare. Se siete stati a Barcellona a vedere casa Batllò e le altre case di Gaudì potrete notare quale somiglianza, infatti appena l’ho vista ho subito pensato a lui.

Per completare la giornata ci siamo fermate a Marktplatz all’antica birreria, dove tra un sorso di birra e l’altro la mia amica mi ha dato lezioni di tedesco … già! Mi sono trasferita in Germania senza sapere nemmeno una parola di tedesco.
Mathildenhöhe
Hundertwasserhaus

Nessun commento:

Posta un commento